Il segretario responsabile della Uil-Fpl Ente Regione Piemonte, Patrizia Suman, ha scritto una lettera a tutti gli iscritti, ringraziandoli della fiducia e ricordando il 69esimo anniversario di fondazione della Uil. «Il 21 maggio 2018 è stato rinnovato il contratto collettivo nazionale di lavoro per gli anni 2016-2018 e, grazie alla mobilitazione ed al sostegno di tutti, siamo riusciti a riaffermare il valore e la dignità del lavoro pubblico – si legge nella nota di Suman -. È poi immediatamente ripartita la mobilitazione per il rinnovo 2019-2021 dei contratti pubblici, con l’intento di attuare un piano per nuove assunzioni nelle pubbliche amministrazioni e maggiori risorse per il sistema welfare. Il 21 febbraio scorso si è svolta una mobilitazione con presidio presso l’Aran: nel corso del presidio, i sindacati hanno incontrato il presidente dell’Aran è si è deciso un calendario di incontri che per le funzioni locali si è svolto il 20 marzo».
La nota si conclude rcordando agli iscritti che sul sito http://www.uilfpl.net/2015-11-18-12-23-39/assicurazioni si trovano i servizi gratuiti compresi nel costo della tessera 2019:
• Assicurazione Unipol- Rc colpa grave
• Tutela legale (la Società Uca assicura il rischio della spese legali e peritali per la tutela avverso illeciti amministrativi, per ogni stato e grado di giudizio e copre altresì le controversie individuali di diritto civile di natura contrattuale che l’assicurato dovesse sostenere relative al rapporto di lavoro dipendente, nell’ambito delle mansioni svolte).
• Polizza assicurativa Unipol sull’infortunio
Il segretario responabile della Uil-Fpl Ente Regione Piemonte conclude ricordando che il 5 marzo 1950 nasceva la Uil, che ha celebrato questo anniversario riaffermando i propri valori attraverso un’iniziativa sui temi del lavoro e della legalità, consegnando la tessera onoraria a Paolo Borrometi, presidente di Articolo 21, minacciato dalla mafia per la sua attività giornalistica d’inchiesta e che vive sotto scorta dal 2014.
Scrivici alla nostra casella di posta: uil@regione.piemonte.it