Mercoledì 31 luglio 2019 si è svolto un incontro tra le organizzazioni sindacali categorie e dirigenza e l’assessore al Personale Marco Gabusi.
La Uil ha evidenziato la necessità di un cambiamento e la definizione di un metodo di lavoro al fine di ottimizzare le riunioni ad esempio con la condivisione preventiva delle informazioni.
La Uil ha ribadito la necessità di valorizzare le professionalità interne ed ha consegnato una lettera di richiesta (vedi sotto) di attivare sin da subito concorsi riservati al personale interno per i passaggi alla categoria C e D e per l’accesso alla dirigenza valorizzando la professionalità, l’esperienza e la competenza organizzativa del personale già in servizio.
L’assessore Gabusi, con fare pratico e costruttivo, ha condiviso l’importanza di motivare il personale che passa sicuramente anche attraverso percorsi di crescita professionale, ha anticipato che in tal senso verranno attivati dei concorsi sia per le categorie che per i dirigenti e che entro l’anno dovrebbe esserci un riassetto organizzativo dell’Ente.