Consiglio regionale, le organizzazioni sindacali hanno incontrato il presidente Laus ed i direttori

Incontro delle organizzazioni sindacali con il presidente del Consiglio regionale Mauro Laus ed i due direttori Pantè e Iannellia Palazzo Lascaris, martedì 2 maggio, giorno di avvio della riorganizzazione del Consiglio. All’ordine del giorno l’attribuzione degli incarichi di posizioni organizzative e alta professionalità del ruolo del Consiglio regionale, in scadenza a fine mese. Il presidente Laus ha comunicato che da un’analisi organizzativa è emerso che le funzioni svolte per i sopra citati incarichi non sono mutate, pertanto la maggioranza degli incarichi saranno rinnovati, presumibilmente sino al 30 settembre 2020, ed eventuali posizioni libere saranno  assegnate con i  criteri esistenti, a meno  che  non intervengano nuovi accordi sindacali in merito.
Come spiega un comunicato del gruppo aziendale Uil della Regione Piemonte,
i direttori si sono impegni a inviare alle organizzazioni sindacali una situazione dettagliata con la quantificazione numerica ed il relativo ammontare.
Nel corso della riunione è stato comunicato che i dirigenti del Consiglio sono stati tutti nominati responsabili di settore; ad oggi ci sono due Settori senza responsabile e un settore con un responsabile ad interim, di conseguenza a breve uscira un “bando di mobilità intera all’Ente Regione” per ricoprire detti incarichi; è stata attivata una convenzione al fine di modernizzare la “rendicontazione di Aula”, e dal mese di giugno inizierà un percorso parallelo per i due sistemi di rendicontazione con il fine di giugere alla dismissione del sistema attuale; è stata attuata una mobilità in entrata di n. 2 unità di “personale comandato”; è stata aggiudicata alla ditta Koffee by Spes   la gestione del bar (contratto per un periodo di due anni più uno).

Sezioni

Resoconti